IL METODO
rivoluzionario
di riccardo

la Sposa di riccardo

Unicità

Sia che si tratti di hair styling che di make-up, il lavoro viene realizzato e condiviso step by step con la cliente: ogni creazione è unica perché nasce dalla sinergia tra il suo gusto e le più moderne tecniche professionali.

 

Ad esempio con il metodo tridimensionale, si creano effetti sinuosi che mantengono la morbidezza e la naturalezza dell’acconciatura garantendo una notevole tenuta. Sfruttiamo non solo l’altezza e la larghezza delle ciocche ma anche la profondità, per rendere unico ogni lavoro.

Stabilità

La stabilità e la tenuta dell’acconciatura (o di una piega) e del trucco sono il risultato di una corretta analisi preliminare, basata sulle esigenze e sui desideri della cliente. 

Il punto di partenza è la naturale bellezza della persona: su questo il professionista studia e crea la sua migliore immagine.

Semplicità

Lo stile dei capelli è la cornice del volto, il make-up lo esalta senza coprirlo. Non esiste un taglio bello per tutte le clienti ma esiste il giusto taglio per ognuna di loro.

Semplicità non è banalità. Il make-up naturale mantiene ed esalta l’autenticità di ogni cliente.

Sartorialità

La cliente copia-incolla non appartiene ai professionisti che creano in maniera sartoriale il loro lavoro. 

La piega, l’acconciatura e il make-up sono “cuciti su misura” step by step in base al tipo di capello, fisionomia del viso e texture della pelle di ogni persona.

Artigianalità

Il segreto sta nel creare il taglio e la piega ciocca ciocca e il make-up sfumatura dopo sfumatura.L’idea prende forma lavorando direttamente sul volto della cliente. L’artigianalità vince sulla banale esecuzione.

Vuoi saperne di più?

Lasciaci la tua mail e il tuo numero di telefono ti risponderemo al più presto

la Formazione di riccardo

“Prima di essere un formatore, sono un corsista. Prima di essere un corsista, sono un parrucchiere. Prima di essere un parrucchiere sono una persona. Per questo, il mio metodo professionale rispecchia in pieno i miei valori come uomo.”

Questi sono i MUST dei miei eventi formativi:

1

Non solo teoria, ma soprattutto pratica. Esercizi, prove pratiche e immagini: i concetti espressi attraverso la didattica

2

Pochi ma attenti. I master e i workshop sono a numero chiuso per mantenere un valore medio alto del corso e uno standard dei contenuti elevato.

3

Il format didattico non è per tutti. I corsisti RFW si riconoscono per la loro voglia di differenziarsi, voglia di mettersi in gioco, migliorando il loro posizionamento professionale.

4

Interazione e scambio continuo. Il costante dialogo tra formatore e corsisti rende gli eventi formativi di RFW non un semplice corso ma un’esperienza unica di arricchimento lavorativo ma soprattutto personale.

Sei un parrucchiere o un professionista del settore?
Hai bisogno di più infomazioni?

Lasciaci la tua mail e il tuo numero di telefono
ti risponderemo al più presto​

CONFERMA IL NOSTRO SERVIZIO

NON PERDERE ULTERIORE TEMPO!

Conferma subito il nostro servizio prima che sia troppo tardi!

Ricevila subito!