Tendenze 2023 per il look della sposa: evento a Livorno

Ogni anno le future spose attendono con ansia l’uscita delle Nuove Collezioni degli abiti, per sapere quali saranno le tendenze per la stagione successiva.

La moda può influenzare le decisioni e lo stile di tutto il matrimonio.

Oggi parliamo delle tendenze 2023 per quanto riguarda l’immagine della sposa.

E lo facciamo da una sede particolare: siamo a Livorno, al Format per la Consulenza d’Immagine a cui partecipiamo questa settimana.

Continua a leggere per scoprire le novità per capelli, trucco e look in generale!

Con l’uscita delle Nuove Collezioni degli abiti da sposa non potevamo non parlare delle tendenze 2023.

Non soltanto però per quanto riguarda l’abito: parleremo soprattutto dell’immagine della sposa, cioè delle tendenze per la prossima stagione che riguardano le acconciature e il trucco.

Questa settimana siamo ospiti ad un evento, il Format sulla Consulenza d’Immagine, che si tiene il 9 e 10 ottobre a San Vincenzo (Livorno), in cui il nostro team è impegnato in uno show live per parrucchieri su acconciature e makeup da matrimonio che seguono le tendenze 2023. 

La moda sposa 2023 accontenta i gusti di tutte le spose: c’è un grande ritorno del pizzo, sia nello stile romantico, che non tramonta mai, sia per dare un tocco di romanticismo anche a modelli più moderni, rendendoli davvero innovativi.

Maniche, polsini, scolli effetto tattoo: il pizzo è un grande protagonista della nuova stagione.

Anche i punti luce negli abiti risplenderanno e faranno risplendere le spose 2023.

I tessuti sono preziosi, raffinati, per un effetto di grande eleganza.

Ma la vera tendenza sarà il cambio di abito.

Sempre più spose scelgono di stupire i loro ospiti con un secondo abito, da indossare per la parte finale del ricevimento.

L’abito per la cerimonia sarà più tradizionale e romantico, mentre per il secondo ci si potrà sbizzarrire con trasparenze, glitter luccicosi e linee decisamente più sensuali.

E veniamo a noi: quali saranno le tendenze 2023 in fatto di trucco e capelli?

 

In primo piano ci sono sempre le esigenze delle spose, e come abbiamo visto per gli abiti che le nuove collezioni accontenteranno un po’ i gusti di tutte, così acconciature e makeup seguiranno questa tendenza.

1. sposa classica

Le acconciature per una sposa più classica e tradizionale, che ama la semplicità, saranno costruite in modo da rispecchiarne la natura: niente di sfarzoso o elaborato, si punterà sull’effetto naturale, sulla morbidezza.

2. sposa superstar

La sposa che vuole sentirsi una star il giorno del suo matrimonio sarà accontentata con un’acconciatura elaborata e vaporosa, che non passi inosservata e desti l’ammirazione delle amiche (e l’invidia delle altre…).

3. sposa originale

Se invece la sposa ama sorprendere con le novità, con qualcosa di originale, se ama divertirsi a sperimentare, perché non osare con un’acconciatura in 3D? Sicuramente unica ed esclusiva, niente di già visto!

4. sposa sofisticata

E non dimentichiamo la sposa sofisticata, che ama le cose belle e ricercate: anche per lei un’acconciatura esclusiva, in una declinazione più sobria ed elegante.

Il trucco va di pari passo con l’acconciatura e rispetta le caratteristiche e i colori della sposa.

Che sia naturale, o ben definito, o anche con qualcosa di originale; il risultato perfetto è quello che permette alla sposa di sentirsi se stessa nel suo giorno più bello.

Naturalmente acconciatura, trucco, abito e accessori devono accordarsi tra loro e anche al contesto, per avere un effetto armonico e impeccabile.

Per l’evento di Livorno il programma ha previsto uno show live con quattro modelle in abito da sposa.

Su di loro ho realizzato 4 acconciature che riflettono le tendenze della moda e che accontentano le esigenze e i desideri di tipi diversi di ragazze, in modo che ogni sposa possa trovare la sua ispirazione.

Con queste acconciature le modelle hanno sfilato in passerella davanti a 200 titolari di saloni di parrucchieri d’Italia, nella preview della collezione 2023 di Atelier dei Sogni.

Come già detto per quanto riguarda la trasmissione televisiva (se non hai ancora letto l’articolo puoi farlo cliccando qui), considero molto importante la partecipazione a questi eventi per portare avanti il nostro messaggio più importante.

La sposa non va trasformata, ma valorizzata esaltando le sue caratteristiche e i suoi colori.

 

Soltanto in questo modo potrà sentirsi se stessa e insieme trasmettere l’immagine migliore di se stessa ai suoi ospiti.

 

Se hai domande, sogni, o anche dubbi o paure sull’acconciatura e il look per il tuo matrimonio, contattaci!

Saremo felici di rispondere a tutto e di studiare insieme la migliore soluzione per te!

 

Vieni a conoscerci, prenota una consulenza con noi.

• Hai bisogno di più informazioni? •

Lasciaci la tua mail e il tuo numero di telefono, ti risponderemo al più presto

CONFERMA IL NOSTRO SERVIZIO

NON PERDERE ULTERIORE TEMPO!

Conferma subito il nostro servizio prima che sia troppo tardi!

Ricevila subito!